La Nuova Sardegna

Olbia

il circolo canottieri 

Sei olbiesi sul podio alle gare sul lago Omodeo

Sei olbiesi sul podio alle gare sul lago Omodeo

OLBIA. Il Circolo canottieri Olbia è tornato dalla prima trasferta regionale, dopo le vacanza estive, carico di oro ed argento. La gara di canottaggio, parte del circuito agonistico nazionale, si è...

23 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Circolo canottieri Olbia è tornato dalla prima trasferta regionale, dopo le vacanza estive, carico di oro ed argento. La gara di canottaggio, parte del circuito agonistico nazionale, si è svolta domenica scorsa sul lago Omodeo, con la partecipazione di tutte le società sarde. Ben sei dei nove atleti del circolo olbiese, sono saliti sul podio. Hanno conquistato il gradino più alto la cadetta Carlotta Serra, l'allievo Stefano Mascia, il senior Riccardo Maimone, che è stato interprete di un finale mozzafiato, precedendo di un soffio il bosano della Sannio Francesco Paglici e il master Roberto Ferrilli. Medaglia d'argento per l'allievo Lorenzo Sini e per il cadetto Marzio Fabbri. Coraggiose le prestazioni dell'allieva Cassandra Sotgiu, giunta quarta al traguardo in gara nella categoria superiore in mancanza di coetanee, dell'allievo Teodor Pavalasc anche lui quarto e dell'allievo Lorenzo Frassoni che ha tagliato il traguardo al sesto posto. Le gare, dirette dal collegio arbitrale della federazione, si sono svolte con regolarità, puntualità ed in condizioni del lago ideali, in un clima sereno e festoso, grazie anche all'aiuto dei genitori e pubblico presenti. Al termine atleti e accompagnatori si sono rifocillati con i piatti preparati dalle mamme e con gli arrosti alla brace. Prossimo appuntamento sarà sempre sul lago Omodeo, per il titolo regionale, il 14 ottobre.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative