La Nuova Sardegna

Olbia

Gli amici di Gian si mobilitano: raccolta di fondi per la famiglia

Gli amici di Gian si mobilitano: raccolta di fondi per la famiglia

Iniziativa benefica dei Blues Brothers Bikers in ricordo di Gianluca Carta, morto sulla strada 10 giorni fa «Abbiamo aperto un conto corrente per la moglie e i figli, perché lui amava tanto fare solidarietà»

26 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Parlano con gli occhi ancora lucidi. Pronunciano il suo nome e sentono il dolore nel cuore. Non si danno pace per la morte del loro amico “Gian”, scomparso tragicamente dieci giorni fa a 34 anni mentre percorreva la panoramica da Olbia a Golfo Aranci in sella alla sua moto.

Ma gli amici di Gianluca Carta, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, cercano di trovare la forza di andare avanti facendo ciò che lui amava fare e continuando a percorrere quel cammino di solidarietà su cui il loro “presidente” li aveva sempre guidati. E così il gruppo dei Blues Brothers Bikers ha deciso di aprire un conto corrente bancario «sul quale chiunque è libero di devolvere la somma che crede in favore della famiglia di Gianluca. I soldi che raccoglieremo verranno interamente devoluti alla moglie e ai suoi due bambini. E’ comunque un’idea solo nostra, del nostro motoclub - spiegano Silvano Anedda e Alessandra Pirodda -. E’ un modo per sentire Gianluca ancora vivo perché questi sarebbero stati i passi che avrebbe compiuto per la sua famiglia e per chiunque avesse avuto bisogno. Vorremmo anche precisare che il conto che abbiamo aperto è l’unico valido a favore della famiglia di Gianluca. Basta davvero un piccolo contributo da parte di tanti per una grande e nobile causa».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.17289059:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17289059:1653496044/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Chi lo vorrà, potrà fare un bonifico bancario su conto corrente di Banca Mediolanum spa (Palazzo Meucci, via Francesco Sforza 15, 20080 Basiglio) intestato a Silvano Anedda Alessandra Pirodda e indicando la causale “Donazione in memoria di Gianluca Carta”. Per conoscere il codice Iban, si potrà andare sulla pagina fb dei Blues Brothers Bikers e sui profili personali dei componenti e degli amici. «Questo appello alla solidarietà è stato affisso pure sulle vetrine di molti negozi. Noi comunque siamo a disposizione per ogni chiarimento e delucidazione- spiegano Silvano e Alessandra - e possono contattarci ai numeri: 348-7297288 oppure al 392-9146974».

Ma i “Blues Brothers Bikers” hanno già in mente anche altre iniziative per ricordare Gianluca. «Lui, prima di volare lassù, stava già organizzando la visita natalizia nel reparto di Pediatria. Vestiti da “Babbi Natale”, con Gian in testa, siamo sempre arrivati in moto sotto l’ospedale per poi consegnare i doni ai bambini ricoverati. Lo faremo anche quest’anno, come il “presidente” desiderava».
 

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative