La Nuova Sardegna

Olbia

loiri al Wedding Show 

Le coppie inglesi si innamorano di Tavolara

Le coppie inglesi si innamorano di Tavolara

La spiaggia di Porto San Paolo gettonatissima come location per i matrimoni

04 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. Le coppie inglesi vogliono Tavolara come testimone di nozze. La montagna che sbuca dal mare conquista i fidanzati che hanno scelto il “National wedding show” per organizzare il loro matrimonio. Si tratta della più importante fiera del settore a cui ogni anno vengono invitati 8 mila coppie che intendono sposarsi entro due anni.

Tavolara super star. Loiri Porto San Paolo è stato scelto dalla Regione per rappresentare la Gallura all’interno del padiglione della Sardegna. E le immagini scelte dal Comune per stregare le coppie di fidanzati hanno avuto l’effetto sperato. Al punto che Porto San Paolo è diventato destinazione gettonata non solo per il sì, ma anche per la luna di miele. Per tre giorni, dal 21 al 23 settembre, migliaia di coppiette innamorate hanno affollato la grande vetrina internazionale inglese, il regno dei balocchi per chi vuole organizzare il giorno del sì come una favola da reali. Dalle cure dentistiche flash per avere un sorriso da star, agli abiti all’ultima moda per lei e per lui, per passare agli addobbi floreali fino al luogo della cerimonia. Super richiesta la spiaggia. Il Comune insieme alle strutture ricettive del territorio ha proposto tre altari sui granelli. Le spiagge di Porto San Paolo, Costa Dorata e Porto Taverna. A illustrare la magia delle nozze a Porto San Paolo sono stati la responsabile dell’ufficio turistico, Vanessa Manca e il vice sindaco Andrea Piredda. «Il bilancio è sicuramente molto positivo – afferma Manca–. La nostra proposta ha riscosso molto successo. La location di Porto San Paolo, complice anche una foto di grande impatto nelle brochure, è stata quella che ha catturato subito l’attenzione. Poi mostrando il video di tutto il nostro territorio gli utenti hanno apprezzato la nostra proposta nella sua completezza».

La coppia tipo. Giovani, residenti nel Regno Unito ma con origini in Cina, Giappone e Indonesia. Target economico medio alto. Al seguito una trentina di ospiti per un matrimonio da celebrare in spiaggia, sia con rito civile che religioso nel 2020. Tra aprile e maggio oppure tra settembre e ottobre.

Le richieste. La vicinanza di Porto San Paolo con l’aeroporto è uno degli elementi che ha fatto guadagnare punti al matrimonio in questa fetta di Gallura. «Ci hanno chiesto espressamente il tempo per raggiungere la location dall’aeroporto – aggiunge il vice sindaco –. La vicinanza dei ristoranti e degli hotel al luogo della cerimonia in spiaggia. Un grande vantaggio arriva poi dal collegamento diretto per tutto l’anno tra Olbia e Londra» Molte coppie poi sono andate ben oltre la richiesta di informazioni e hanno chiesto contatti diretti con il Comune per la cerimonia civile e con gli alberghi. (se.lu.)



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative