La Nuova Sardegna

Olbia

"Sapori di scena", successo del teatro in chiave enogastronomica a Padru

Un momento dello spettacolo
Un momento dello spettacolo

Applausi per l'autore Gianmarco Spineo e gli attori. Divertente finale di serata con le gag di Giuseppe Masia

14 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Padru. La serata a Padru è finita in un trionfo. Soddisfatto il sindaco Antonio Satta, contenti gli spettatori per lo spettacolo “Sapori di scena”, scritto da Giammarco Spineo e recitato con impegno e bravura da Sara Sartini e Raffaello Fusaro nell’acccogliente ed elegante Auditorium Centro Culturale di Padru.

“Sapori di scena” è un recital in cui i due protagonisti Sara Sartini e Raffaello Fusaro (regista del documentario pluripremiato “Le favole nascono a Cabras”) fanno una divertente carrellata dei cibi sardi, dalla zuppa gallurese alla seadas, dal pane carasau al porcetto, dalla varietà di formaggi alla bontà dei vini rossi, fino all’ottimo vermentino di Gallura. Sempre accompagnati dalle musiche originali di Johnny Crosby.

I protagonisti dello spettacolo si sono quasi sfidati nell’interpretare il gustoso testo scritto in poco tempo da Giammarco Spineo, giornalista professionista e autore televisivo (collaboratore di Paolo Bonolis), molto apprezzato dal pubblico e dalla stampa presente.

“Mi è piaciuta la leggerezza e la sensibilità con cui Giammarco Spineo ha trattato l’argomento dell’enogastronomia sarda - ha commentato il sindaco di Padru Antonio Satta - chiederò all’autore di riportare di nuovo in scena il suo spettacolo a Padru, magari a Natale o subito dopo”.

L’evento si è concluso con una esibizione divertente di Giuseppe Masia, premiato con un prezioso targa da Antonio Satta per la sua “lunga, brillante carriera”. Premio speciale anche per Peppino Orrù, direttore del coro Sos Astores.

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative