La Nuova Sardegna

Olbia

Aggius, pietre contro l’ufficio Assl: nel mirino anche una scuola

di Angelo Mavuli
Aggius, pietre contro l’ufficio Assl: nel mirino anche una scuola

Lanciati massi contro la sede dei veterinari e una finestra delle medie. I carabinieri al lavoro per capire se si tratti di vandali o di un atto intimidatorio

16 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





AGGIUS. Due atti vandalici o intimidatori sono stati compiuti ad Aggius durante il fine settimana, presumibilmente nella notte fra sabato e domenica o fra domenica e lunedì, (mentre erano in corso i festeggiamenti della festa patronale), contro l’ufficio veterinario dell’Assl e contro una finestra della scuola media del paese. Pressoché identica la modalità. Sono state lanciate due grosse pietre contro le finestre (ovviamente sfondate), ma non sono stati causati ulteriori danni.

In entrambe le situazione, i malviventi, una volta lanciate le pietre, non sono penetrati all’interno delle strutture. Nei locali dell’Assl (in un’ala delle scuole elementari) ad essere preso di mira con una grosso masso di granito semilavorato, di circa dieci chili, è stato l’ufficio sanità animale dove lavorano un medico veterinario ed un tecnico della prevenzione sanità. Il masso scaraventato contro una serranda, andata quasi distrutta, ha danneggiato e mandato in frantumi la finestra senza peraltro, però, arrivare sul pavimento interno. Il fatto è stato scoperto solo in tarda mattinata quando gli addetti son rientrati da una serie di servizi . Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e il capitano Ilaria Campeggio, comandante la compagnia di Tempio, che, dopo lunghi rilievi, soprattutto all’esterno, hanno dato il via alle indagini. Indagini che, in entrambe le situazioni, potrebbero prendere la giusta direzione anche in virtù delle immagini delle telecamere di sorveglianza. Il gesto ha trovato la condanna unanime non solo degli abitanti di Aggius, ma dell’intera comunità gallurese che ha stigmatizzato con parole forti l’accaduto, augurandosi che le forze dell’ordine riescano a scoprire il responsabile o i responsabili al più presto.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative