La Nuova Sardegna

Olbia

Tutti in moto davanti alla chiesa «Gianluca lo ricordiamo così»

Tutti in moto davanti alla chiesa «Gianluca lo ricordiamo così»

Domani a Telti la messa in memoria del giovane morto sulla Olbia-Golfo Aranci un mese fa Intanto i “Blues Brothers Bikers” annunciano altre iniziative solidali per aiutare la moglie e i figli

18 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TELTI. Il rombo delle moto si sentirà ancora, sul piazzale della chiesa di Santa Vittoria. Domani alle 18, a poco più di un mese dalla sua scomparsa, Gianluca Carta verrà ricordato così. Perché lui amava quel rumore fortissimo e gli amici vogliono che gli arrivi sin lassù, come fosse una musica.

Alla messa in memoria di “Gian”, 34 anni, morto il 16 settembre in sella alla sua Kawasaki mentre percorreva la Olbia-Golfo Aranci, ci saranno i centauri di tutti i motoclub della Gallura, ma soprattutto i suoi “Blues Brothers Bikers”, l’associazione che Gianluca aveva fondato e della quale era presidente. «Lo vogliamo ricordare anche stavolta come sarebbe piaciuto a lui, e saremo numerosissimi. Cogliamo l’occasione per lanciare un appello a tutti i motociclisti che vorranno essere dei nostri. Per chi volesse partire da Olbia, ci si ritroverà alle 17 alla stazione Beifin di corso Vittorio Veneto. Chi arriverà direttamente in chiesa, a Telti, potrà farsi trovare sul piazzale alle 17.45».

I Blues Brothers Bikers, intanto, (sulla loro pagina fb si possono trovare le informazioni) ricordano che è stato aperto un conto corrente per aiutare la moglie e i figli di Gianluca Carta. «Abbiamo fatto ciò che lui avrebbe fatto per la sua famiglia - hanno sempre detto i “Blues” -, portando avanti quel cammino di solidarietà per il quale lui si era sempre impegnato» E’ proprio per questo, per proseguire ciò che Gianluca desiderava, che i “Blues Brothers Bikers” stanno organizzando altre due iniziative solidali, in modo che questa catena di solidarietà possa allungarsi ancora. La prima è una vendita di dolci che si terrà nel giro di qualche settimana: si stanno decidendo il luogo e la data. Mentre è già tutto definito per il secondo evento: si svolgerà il prossimo 7 Novembre. E per questa giornata i “Blues Brothers Bikers” invitano tutti a recarsi nell’autofficina di Pietro Mariano in via Capoverde 18, nella zona industriale di Olbia: chiunque volesse effettuare delle piccole manutenzioni, revisioni o qualsiasi altro intervento, potrà farlo sapendo che lo scopo sarà benefico. L’intero ricavato andrà alla moglie e ai bambini di Gianluca. «Ringraziamo di cuore Pietro Mariano per la sua disponibilità - dice, a nome del moto club, il vice presidente Silvano Anedda -: è una persona davvero speciale che già altre volte ha organizzato iniziative simili e che anche in questa occasione ha dimostrato una sensibilità infinita». (s.p.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative