La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, sciarpe sintentiche spacciate per puro cachemire: sequestrati 13mila pezzi

Olbia, sciarpe sintentiche spacciate per puro cachemire: sequestrati 13mila pezzi

Maxi frode commerciale scoperta dalla Guardia di finanza, nei guai un commerciante. Parte della merce verrà donata alle famiglie indigenti

25 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sciarpe e pashmine vendute come capi in puro cashmere al 100 per cento, ma composti in realtà da fibre sintetiche. La Guardia di Finanza di Olbia ha scoperto una maxi frode commerciale in una rivendita gestita da pachistani e ha sequestrato 13mila capi di abbigliamento per un valore di oltre 150mila euro.

I militari hanno controllato la merce esposta nel negozio. Pezzi venduti a prezzi tutt'altro che popolari, spacciati per capi di pregiato cashmere. Alcuni campioni dei tessuti sono stati inviati a un laboratorio di analisi specializzato, che ha permesso di accertare che sciarpe e altri oggetti di abbigliamento erano composti con filati diversi da quelli indicati nelle etichette.

In particolare, al posto del puro cashmere al 100%, i capi di abbigliamento erano composti in prevalenza da acrilico e poliammide. Il commerciante è stato denunciato e la merce è stata sequestrata: il tribunale di Tempio ha disposto che una parte venga donata a famiglie indigenti.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative