La Nuova Sardegna

Olbia

LA MADDALENA 

Piano dei chioschi, parte la trattativa

Già fissati due incontri tra Parco e Comune. Il primo è per martedì

28 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L'approvazione del Piano comunale dei chioschi è legata alla valutazione complessiva di incidenza ambientale richiesta dal ministero. Il Parco, che aveva motivato così il diniego alle concessioni, nei giorni scorsi aveva dichiarato di non essere a priori contrario al posizionamento di vecchie e nuove strutture.

Risolutori saranno sicuramente gli incontri programmati per il 30 ottobre e 12 novembre. La prima riunione politica tra l'amministrazione e il Parco è propedeutica a quella che il 12 novembre alle 11.30 vedrà seduti attorno a un tavolo nel palazzo comunale anche i tecnici degli enti coinvolti.

Oggetto del confronto l'approfondimento di tutti gli aspetti inerenti la richiesta di verifica di eventuale procedura di Valutazione di incidenza ambientale (Via) relativa al regolamento comunale del commercio, con specifico riferimento al progetto inerente le strutture da installare nei posteggi per attività commerciali e servizi di ristoro su aree pubbliche.

«Auspichiamo che gli incontri siano il più possibile ravvicinati e concreti - dichiara l'assessore Claudio Tollis -. Poiché le aziende corrono il rischio di non poter aprire i battenti per aprile del prossimo anno».

Attendono una risposta ventiquattro imprenditori, tra vecchie e nuove concessioni. Sono invece circa una sessantina i dipendenti che non sanno ancora se l'estate prossima potranno lavorare. Senza contare tutto l'indotto. (w.b.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative