La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, spacciava davanti a scuola: 16enne denunciato

Olbia, spacciava davanti a scuola: 16enne denunciato

L'operazione "Scuole sicure" avviata dalla Guardia di finanza

30 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Uno studente di 16 anni di Olbia è stato denunciato dalla Guardia di finanza per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato sorpreso a vendere marijuana ai suoi coetanei all'ingresso di una scuola cittadina. Il giovane è stato individuato nel corso dell'operazione «Scuole sicure» del comando provinciale delle fiamme gialle, che ha portato a numerosi controlli negli istituti superiori galluresi.

D'intesa con i dirigenti scolastici, i militari della sezione cinofila di Olbia si sono appostati all'ingresso di diverse scuole. Quando si è ritrovato di fronte a Zatto, il pastore tedesco in servizio alle fiamme gialle olbiesi, il giovane ha consegnato spontaneamente diverse dosi di marijuana e ha ammesso di custodirne altrettante a casa.

La perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire e sequestrare oltre 20 grammi. I controlli dei finanzieri nelle scuola hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di altri tre giovani, un minorenne e due maggiorenni, per detenzione di marijuana.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative