La Nuova Sardegna

Olbia

“I dolci di Gian” sul banchetto solidale

“I dolci di Gian” sul banchetto solidale

Al centro commerciale Terranova una rassegna in memoria di Gianluca Carta

31 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. E’ passato un mese e mezzo dalla morte di Gianluca Carta, il giovane motociclista che ha perso la vita sulla Olbia-Golfo Aranci il 16 settembre scorso. E la catena di solidarietà che si è formata dopo quel tragico giorno per aiutare la moglie e i due figli, continua a crescere. Questa volta è stata una mamma, Fatima Isoni, a mobilitarsi e a proporre un evento che i Blues Brothers Bikers, l’associazione di cui Gianluca era presidente, hanno accolto con gioia. Si tratta della rassegna “I dolci di Gian” finalizzata appunto a raccogliere fondi per la sua famiglia. Sono state programmate due giornate per la nuova iniziativa solidale che si svolgerà al centro commerciale Terranova: la prima è in programma domani, la seconda sabato. Verrà allestito un banchetto e qui si potrà fare una donazione e prendere un delizioso dolce fatto in casa. «Cogliamo l'occasione - dicono i Blues Brothers Bikers - per ringraziare il centro commerciale Terranova e in particolare il direttore Enrico Coli, che si é messo subito a disposizione per agevolarci in tutto. Un grazie speciale, ovviamente, va a Fatima Isoni che ha messo insieme uno squadrone di donne che prepareranno autentiche prelibatezze con un grande coinvolgimento emotivo. E’ giusto, proprio per questo, citarle tutte: Laura Derosas, Katia Fresi, Daniela Deiana, Mariella Diana, Loretta Solinas, Maria Dolores Dessena, Sandra Bua, Lorena Maciocco, Graziella Fresu, Lella Degortes, Anita Pelanda, Tonina Canu, Graziella Dessole, Ivana Inzaina, Claudia Derosas, Filomena Mela, Carla Bazzu, Sonia Bacciu, Rita Petta, Conanna Masala e Irene Azzena».

I Blues Brothers Bikers ci tengono a ricordare che il loro cuore solidale e la loro sensibilità sono valori con cui Gianluca Carta conviveva ogni giorno. «Ed è per questo - dicono - che portiamo avanti il cammino che lui ci aveva indicato andando a fare ciò che lui avrebbe fatto. Ecco perché, adesso, vogliamo essere anche noi a pensare alla moglie e ai suoi figli».

Nella locandina che promuove la rassegna. i Blues Brothers Bikers ricordano che soltanto loro sono autorizzati a raccogliere fondi per la famiglia di Gianluca e di aver aperto anche un conto corrente.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina facebook dell’associazione o rivolgersi al vice presidente Silvano Anedda al numero 348-7297288. (s.p.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative