La Nuova Sardegna

Olbia

LA LEGA ALl’ospedale 

Interrogazione parlamentare sulle emergenze del “Dettori”

TEMPIO. Dopo i banchetti informativi, dei giorni scorsi, che si sono tenuti a Calangianus, Luras, Olbia, Badesi, Trinità e Palau (e altri), domenica pomeriggio, anche i rappresentati isolani e locali...

31 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Dopo i banchetti informativi, dei giorni scorsi, che si sono tenuti a Calangianus, Luras, Olbia, Badesi, Trinità e Palau (e altri), domenica pomeriggio, anche i rappresentati isolani e locali della Lega Sardegna hanno fatto tappa all’ospedale di Tempio occupato. C’erano il commissario regionale Eugenio Zoffili, il suo vice Dario Giagoni, il coordinatore cittadino Dario Musselli e la coordinatrice di Calangianus Daria Pittorru Inzainao). Dopo la visita è stata presentata un'interrogazione parlamentare alla ministra Grillo e al vicepremier Matteo Salvini. «Da 11 giorni - dice Zoffili - i cittadini stanno presidiando e occupando l’ingresso dell’ospedale che sta subendo un graduale depotenziamento e dove sono già stati tolti servizi sanitari essenziali per la popolazione che, soprattutto per le pessime strade e dei collegamenti, hanno serie difficoltà a raggiungere altri ospedali. Esprimendo solidarietà ai cittadini preoccupati che, giustamente, rivendicano servizi sanitari adeguati e non vogliono essere abbandonati dalle istituzioni ho preso l’impegno e con il collega Guido de Martini ho presentato l'interrogazione».

Il deputato leghista, inoltre, aggiunge: «Una nonna sarda mi ha detto che vorrebbe che sua nipote nascesse a Tempio e non in un altro posto. Ecco signora, sa che le dico? Per quanto mi riguarda, lei ha ragione e mi sono già messo al lavoro per il suo nipotino e per il futuro di tutti i bimbi anche di questa bella ma dimenticata zona della Sardegna». (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative