La Nuova Sardegna

Olbia

Centro sociale, via alla ristrutturazione

Centro sociale, via alla ristrutturazione

Palau, l’edificio di Montiggia verrà messo in sicurezza. Lavori da gennaio

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. L'edificio che ospita il Centro di aggregazione sociale (Cas) a Montiggia sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. Per effettuare una stima degli interventi da eseguire entro la prossima estate e quantificare i relativi costi, il Comune ha revocato l'utilizzo dei locali alle associazioni e a quanti utilizzano un'area adibita a saletta di musica. L'area dovrà essere sgomberata entro il prossimo 15 gennaio. «Non vogliamo mandare a casa nessuno – afferma il sindaco Franco Manna -. L'immobile necessita di una serie di manutenzioni straordinarie indispensabili, anche sul fronte della messa in sicurezza. Dopo un primo sommario sopralluogo si ritiene necessario avviare attività di pulizie, sistemazioni e rimodulazioni dei locali dell'intera struttura. Gli spazi saranno riassegnati prima dell'estate». Il regolamento approvato dal Consiglio nel dicembre 2002 prevede che nel caso di gestione convenzionata dei locali l'individuazione delle associazioni è affidata alla giunta comunale.

Gli spazi sono stati assegnati con vincolo di destinazione d'uso per lo svolgimento delle proprie attività sociali nel 2004, 2006. 2007, 2009 e 2011. Il 24 aprile 2018 sono stati inoltre assegnati con delibera del commissario straordinario anche i locali restanti a chi ne aveva fatto richiesta. «È in corso una mappatura di tutte le strutture comunali, amministrative e portuali – spiega il primo cittadino -. Compresi gli spazi sportivi e le piazze. Di tutti gli edifici, insomma, che necessitano di interventi di manutenzioni straordinarie».

Il Centro di aggregazione Montiggia attualmente è destinato ad ospitare attività di aggregazione sociale per minori, giovani, anziani e attività socio-assistenziali, nonché ricreativo-culturali. (w.b.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative