La Nuova Sardegna

Olbia

Vento e pioggia in tutta la Gallura alberi caduti e strade allagate

OLBIA. Centro operativo comunale attivo per l’allerta arancione. E forze dell’ordine, Protezione civile e vigili del fuoco pronti a intervenire in caso di situazioni di pericolo. Vento e pioggia si...

05 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Centro operativo comunale attivo per l’allerta arancione. E forze dell’ordine, Protezione civile e vigili del fuoco pronti a intervenire in caso di situazioni di pericolo. Vento e pioggia si sono abbattuti sulla Gallura da sabato. Tra sabato e domenica i vigili del fuoco sono intervenuti a Murta Maria per tagliare i rami di alcuni alberi pericolosi. Durante la giornata di ieri in città non è stato registrato alcun intervento di particolare rilievo legato a situazioni di criticità elevata. Nel pomeriggio un albero è caduto sulla Olbia-Priatu occupando quasi tutta la carreggiata. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno rimosso l’albero e ripristinato in tempi record la viabilità. Sempre in Alta Gallura, nel comune di Bortigiadas, la strada vecchia che porta a San Pancrazio è stata chiusa al traffico per la caduta di massi e alberi. L’invito dei sindaci, anche su Facebook, per tutta la giornata è stato di ridurre al minimo gli spostamenti. Disagi alla Maddalena con l’allagamento di alcune strade che nella notte di sabato hanno reso necessario l’intervento congiunto degli operai della squadra Manutenzioni comunale e della Protezione civile.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative