La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Sospetta intossicazione alimentare alle Scuole sottufficiali

Sospetta intossicazione alimentare alle Scuole sottufficiali

LA MADDALENA. Intossicazione alimentare per cause da accertare. A farne le spese alcuni militari stranieri che frequentano i corsi di formazione presso la scuola sottufficiali della Marina militare,...

07 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Intossicazione alimentare per cause da accertare. A farne le spese alcuni militari stranieri che frequentano i corsi di formazione presso la scuola sottufficiali della Marina militare, nell’ambito della cooperazione con l’operazione Europea “Sophia”. Dopo aver avvertito dolori addominali, sono stati visitati dal personale medico della Marina nell’infermeria dell’Istituto di formazione. Quattro sono stati tempestivamente sottoposti a controlli sanitari e messi sotto flebo e dimessi dopo alcune ore. Per loro la diagnosi è di sindrome gastro-intestinale riconducibile a una sospetta tossinfezione alimentare. Le cause sono in fase di accertamento da parte della struttura militare anche in concorso con la locale Asl per le analisi dei campioni alimentari. I sintomi erano chiari: vomiti, nausee facevano ipotizzare un problema gastrointestinale molto simile a quello manifestato qualche settimana fa dagli alunni delle scuole di Moneta. Le analisi sui campioni di cibo, di cui viene sempre conservato un campione e messo in frigo per un eventuale controllo, sveleranno la causa. È stata la stessa Marina militare a diffondere la notizia della sospetta intossicazione dei militari stranieri all’interno della Scuola sottufficiali. I risultati dei controlli dovrebbero essere resi noti in tempi brevi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative