La Nuova Sardegna

Olbia

alÀ dei sardi 

È confermato il “Nadale in carrera”

È confermato il “Nadale in carrera”

Al via i preparativi per la manifestazione che inizierà il 9 dicembre

10 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALÀ DEI SARDI. Anche quest'anno, Alà dei Sardi aprirà il suo scrigno fatto di tradizioni e di sardità a dicembre, prima delle feste natalizie. Procede spedita l’organizzazione, con la regia del Comune, di un evento sempre atteso in occasione delle festività natalizie. Il 9 dicembre, infatti, è stato confermato l'evento "Nadale in carrera 2018".

La settimana scorsa c'è stata la prima riunione organizzativa. La macchina va avanti e il paese montacutese accoglierà gli amici forestieri per mostrarre loro il suo centro storico seicentesco, con le sue Domos aperte per l'occasione, con gusti e sapori locali, i palazzotti in granito, i murales e i siti archeologici, il tenore e il coro polifonico che mettono in musica le poesie degli autori alaesi, gli artigiani, i costumi tipici, sa murra sarda e sos contos de foghìle degli anziani. Il tutto in un atmosfera pre-natalizia dove il calore dei camini accesi fa da confortevole scenografia.

Alà dei Sardi conserva ancora tutte queste cose, non è per l'occasione che si reinventa una vetrina di tradizioni. (s.d.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative