La Nuova Sardegna

Olbia

nuovo lungomare 

Lavori in piazza Crispi questo martedì trasloca il mercatino

OLBIA. Il mercatino lascia piazza Crispi. Domani prenderanno infatti il via i lavori per il nuovo lungomare di via Redipuglia e per la nuova piazza. La giunta comunale, su proposta dell’assessore...

11 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il mercatino lascia piazza Crispi. Domani prenderanno infatti il via i lavori per il nuovo lungomare di via Redipuglia e per la nuova piazza. La giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Attività produttive Marco Balata, ha quindi deciso di trasferire lo storico mercatino nel centro storico, nell’area compresa tra piazzetta Rita Denza, piazzale Amucano e i nuovi parcheggi della stazione. Ma prima del trasferimento nel centro, il mercatino del martedì sarà allestito provvisoriamente nelle vie Sangallo e Poletti, sede delle bancarelle del sabato. La rivoluzione scatterà questo martedì. Per tre settimane gli ambulanti potranno piazzare le loro tende negli stalli di via Sangallo. Dopodiché il definitivo trasferimento nel centro storico, dove nel frattempo il Comune ultimerà le procedure di trasferimento e di assegnazione degli spazi. L’obiettivo dell’amministrazione Nizzi è quello di ravvivare il centro storico anche attraverso il mercatino, che soprattutto durante la stagione turistica potrebbe diventare un elemento di attrazione. La soluzione non è stata accolta con soddisfazione da tutti. Critici alcuni esponenti della minoranza e anche alcuni ambulanti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative