La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Nuova toponomastica per le vie dell’isola nel rispetto della storia

Nuova toponomastica per le vie dell’isola nel rispetto della storia

LA MADDALENA. Il Consiglio comunale ha designato i componenti della commissione consiliare per la toponomastica nelle persone del sindaco Luca Montella, i consiglieri Emilia Malleo e Gianni Nieddu...

13 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il Consiglio comunale ha designato i componenti della commissione consiliare per la toponomastica nelle persone del sindaco Luca Montella, i consiglieri Emilia Malleo e Gianni Nieddu (foto) per la maggioranza. È i consiglieri Gaetano Pedroni e Adriano Greco per l’opposizione. «Un problema quello delle vie senza denominazione che si trascina da diversi anni – fanno sapere dall'amministrazione comunale – . Ora è arrivato il momento di porre rimedio valorizzando la storica toponomastica del nostro territorio. Intendiamo anche far si che le nuove denominazioni rispettino l’identità culturale, ambientale e civile della nostra città che avrà la priorità nelle scelte dei nomi».

La toponomastica dell’isola fino a adesso è stata, specialmente nelle vie nuove che sono state assegnate nella zona di via Indipendenza, un po’ caotica. Anche perché mancano i numeri civici, importanti per ricevere con puntualità la posta. I problemi che ci sono stati fino a oggi potranno essere risolti grazie ai nomi delle vie puntuali e corredati dei numeri civici corretti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative