La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Abbiadori senza telefono e Internet da un mese

Abbiadori senza telefono e Internet da un mese

ARZACHENA. Gli abitanti di Abbiadori dovranno aspettare i primi di dicembre prima di veder ripristinate le linee telefoniche della Telecom, mute da oltre un mese. Nella frazione di Arzachena non c'è...

15 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Gli abitanti di Abbiadori dovranno aspettare i primi di dicembre prima di veder ripristinate le linee telefoniche della Telecom, mute da oltre un mese. Nella frazione di Arzachena non c'è nemmeno la possibilità di un collegamento Internet. Gli utenti sono esasperati. Per veder rispettati i loro contratti telefonici privati e commercianti, che a più riprese hanno segnalato guasti e inviato comunicazioni al gestore tramite posta certificata, stanno ricorrendo anche alle vie legali. «Dopo i primi colloqui con gli operatori della Telecom ora non riusciamo più a parlare con nessuno – racconta Marina Azara, portavoce di un gruppo di residenti ad Abbiadori –. In automatico ci rispondono di aver ricevuto le segnalazioni di guasto e che le richieste sono in fase di elaborazione. Ma di fatto non è nemmeno stato programmato un intervento».

Nella frazione qualcuno ha incontrato per caso i tecnici della compagnia telefonica. Che avrebbero indicato i primi di dicembre come possibile data per la soluzione dei problemi. «In sostanza il servizio sarebbe interrotto per due mesi consecutivi, un’assurdità – commenta la Azara -. Perché oltre alle utenze private isolate, ci sono attività bloccate, ad esempio un centro estetico e una tabaccheria, che non può compiere alcun tipo di operazione Sisal e di ricevitoria, con danni anche economici». (w.b.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative