La Nuova Sardegna

Olbia

tempio  

Incidente sul lavoro al sugherificio: messa alla prova per Ganau

Incidente sul lavoro al sugherificio: messa alla prova per Ganau

TEMPIO. Sospensione del processo con messa alla prova per l’imprenditore del sughero di Tempio Antonello Ganau. Il giudice monocratico del tribunale di Tempio Marco Contu (pm Gianmarco Vargiu), ha...

15 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Sospensione del processo con messa alla prova per l’imprenditore del sughero di Tempio Antonello Ganau. Il giudice monocratico del tribunale di Tempio Marco Contu (pm Gianmarco Vargiu), ha accordato ieri mattina ai difensori dell’imputato che ne avevano formulato la richiesta, la messa alla prova del loro assistito.

L’imprenditore sugheriero è finito sotto processo con l’accusa di lesioni colpose. La vicenda giudiziaria riguarda un incidente sul lavoro avvenuto qualche anno fa all’interno dello stabilimento industriale. Un operaio che era alle prese con la lavorazione del sughero si era ferito a una mano, maciullandosi un dito negli ingranaggi di un macchinario. Un infortunio sul lavoro costato un’imputazione per lesioni colpose all’industriale del sughero. I difensori di Ganau, gli avvocati Gerolamo Orecchioni e Domenico Putzolu hanno fatto ricorso alla messa alla prova, una modalità alternativa di definizione del processo mediante la quale è possibile pervenire ad una pronuncia di proscioglimento per estinzione del reato quando il periodo di messa alla prova si concluda con esito positivo. Ieri, in apertura del processo, il giudice ha ammesso Ganau alla messa alla prova. L’imprenditore svolgerà servizio all’Ufficio turistico di Tempio. (t.s.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative