La Nuova Sardegna

Olbia

Nuove vie a Posada ricordato il sacrificio di Emanuela Loi

di Sergio Secci
Nuove vie a Posada ricordato il sacrificio di Emanuela Loi

Il Comune dedica uno slargo alla poliziotta di via D’Amelio e un’altra strada ai 19 militari morti nella missione in Iraq

15 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Piazza Nassirya e via Emanuela Loi: anche Posada vuole ricordare gli eroi caduti nell’adempimento del proprio dovere dedicando due slarghi all’agente di polizia perita nella strage di via d’Amelio a Palermo e ai diciannove italiani della missione antica Babilonia morti nell’attentato in Iraq quindici anni orsono.

Via Emanuela Loi sarà la nuova strada dietro il palazzo comunale mentre agli eroi di Nassirya, è dedicata una piazza nella zona di Monte Idda sulla direttrice per Torpè. Assieme all’apposizione delle due targhe, l’amministrazione è decisa a procedere anche con il completamento delle numerazioni civiche. Dopo lo studio effettuato negli anni scorsi è stata già completata nella frazione di Sas Murtas l’apposizione delle nuove targhette in laminato, ora si procederà invece nel comune capoluogo e nelle borgate di San Giovanni e Montelongu mentre nel centro storico, saranno posizionate delle preziose etichette in ceramica.

La novità è che spariranno del tutto vicoli vicoletti che tagliano le vie principali cosicché tante le abitazioni cambieranno numero mentre un intervento radicale, è previsto in via Mameli dove la numerazione a termini di legge, sarà completamente rifatta invertendo l’orientamento e partendo quindi da via Garibaldi. “Nessun onere o disguido per gli abitanti” fanno sapere dal palazzo comunale” ci penseranno infatti gli uffici dell’anagrafe e degli affari generali a provvedere ad inviare una comunicazione agli enti più importanti avvisando del cambio di numerazione. Inps, Poste, banche, Agenzia delle entrate saranno quindi immediatamente informati che l’utente di quella via riceverà il nuovo numero civico mentre non c’è da preoccuparsi per il rinnovo dei documenti d’identità, La nuova residenza, sarà modificata al momento in cui ci si reca in comune per il rinnovo alla scadenza.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative