La Nuova Sardegna

Olbia

Il carnevale gioca d’anticipo si comincia il 24 febbraio

di Angelo Mavuli
Il carnevale gioca d’anticipo si comincia il 24 febbraio

La kermesse farà da apripista a tutte le manifestazioni della Sardegna Pirrigheddu: «Organizzazione perfetta, già dati anche i contributi per i carri»

16 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. C’è una novità importante per la prossima edizione del Carnevale tempiese: si tratta dell’anticipo dell’evento, fissato per domenica 24 febbraio (e non più il 28)- Ad annunciarlo con soddisfazione è Massimiliano Pirrigheddu, consigliere comunale di maggioranza nonché presidente della Commissione Cultura e Spettacolo, a poco più di tre mesi e mezzo dall’avvio della grande kermesse.

A pieno ritmo. «Come da cronoprogramma stabilito con delibera di giunta nel dicembre dello scorso anno, finalmente l’organizzazione del carnevale tempiese - dice il consigliere -, procede con il giusto ritmo creato da una appropriata programmazione. La task force del Carnevale con tutti i dirigenti dei settori cultura, economato e tecnico, sotto la cura dell'assessore Gianni Addis e del sottoscritto, sta davvero girando a pieno ritmo dopo aver scelto, con i giusti tempi, i dieci carri a concorso, il progetto di re Giorgio e della principessa Mannena, l'assegnazione degli hangar ai carrascialai per realizzare le loro creazioni e, cosa di non poco conto, l’accreditamento dell'anticipo delle spese per i carri. A breve - annuncia Pirrigheddu -, sarà chiuso anche l’iter per l’aggiudicazione della comunicazione dell’evento sotto i suoi molteplici aspetti».

Nuovi partner. La prossima scadenza del cronoprogramma sarà invece quella di individuare i partner del carnevale che si occuperanno delle manifestazioni collaterali. Tornando sulla novità dell’anticipo della manifestazione, Pirrigheddu si dice convinto che «la novità permetterà al Carnevale tempiese di fare da apripista a tutte le manifestazioni carnevalesche della Sardegna. Un allungamento che sicuramente sarà anche una ulteriore boccata d'ossigeno per tutte le attività cittadine».

I carri. Questi i futuri carri, protagonisti del Carnevale 2019, elencati secondo l’ordine di votazione col quale, alcuni mesi or sono, erano stati scelti dalla Commissione. Burrula Agghjesa con il carro Tempio horror circus-lo show dei fenomeni, con 430 punti. I Vampiri con il carro I pirati del Governatore 395 punti. La Tribù con il carro Due galli in un pollaio 390 punti. La Compagnia San Giuseppe con il carro Gli Egiziani-la maledizione di Tutankamon 390 punti. Quelli del Karnevale con il carro La storia degli anni 90 con 340 punti. Il Gruppo Folk con il carro Missione Monna Lisa con 332 punti. The Crazy Carnival con il carro Manifesto cyborg con 322 punti. La Cionfra con il carro E' arrivata la mamma di lu soli… Basta giocare con 277 punti. La Vecchia Guardia con il carro: Giullari con 257 punti e infine il carro: New Group con il carro The gospel voice con 255 punti.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative