La Nuova Sardegna

Olbia

il caso 

Lite davanti alla scuola una coppia incriminata

OLBIA. Lei, madre di una bimba disabile, è accusata di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e di essersi rifiutata di fornire le proprie generalità. Il compagno, anche di procurate lesioni. La...

16 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Lei, madre di una bimba disabile, è accusata di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e di essersi rifiutata di fornire le proprie generalità. Il compagno, anche di procurate lesioni. La vicenda della lite davanti alla scuola di via Roma, non si è risolta. Anzi. Si complica. E secondo gli investigatori della polizia locale, la coppia che ha avuto una discussione con la vigilessa finita per terra, deve rispondere di questi reati. Lui sarebbe anche accusato di aver spinto la vigilessa alla quale, il pronto soccorso, ha assegnato 15 giorni di cure. I due, che sono stati interrogati ieri al comando della polizia locale, hanno invece dato una versione completamente diversa e il loro avvocato Angelo Merlini si sta attivando nelle indagini difensive e ascolterà tutte le persone informate sui fatti. Molte delle quali, in base alle testimonianze, avrebbero già raccontato di aver visto la vigilessa lasciarsi andare, senza essere spinta da nessuno. «C’è un’indagine in corso – ha detto il comandante della polizia locale Giovanni Mannoni- e la situazione verrà chiarita nelle sedi opportune. È importante però sottolineare che nessun cittadino può offendere o minacciare una persona che indossa una divisa e, ancora meno, può arrivare a usare le mani. Nello stesso tempo sottolineo quanto sia difficile, spesso, per un agente, fare il proprio lavoro pur di garantire la sicurezza dei bambini davanti alle scuole soprattutto a causa di quei genitori poco rispettosi che parcheggiano le auto senza rispettare i divieti, ostacolando il traffico e creando seri problemi di sicurezza. Tante volte, infatti, riceviamo segnalazioni di questo tipo da parte di famiglie che devono combattere ogni giorno con una giungla di auto che si fermano dove non possono al suono della campanella».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative