La Nuova Sardegna

Olbia

Orosei, musica e canti per finanziare il restauro di piazzale san Giacomo

Orosei, musica e canti per finanziare il restauro di piazzale san Giacomo

OROSEI. Musica e spettacoli nella serata di solidarietà organizzata dalle donne del gruppo Urisè. “Cantande chin su coro pro sa vidda” è il nome della nuova iniziativa del coro femminile Urisè con il...

17 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Musica e spettacoli nella serata di solidarietà organizzata dalle donne del gruppo Urisè. “Cantande chin su coro pro sa vidda” è il nome della nuova iniziativa del coro femminile Urisè con il suo direttore, il maestro Daniela Contu. Giunta alla sua quarta edizione, la rassegna quest’anno vuole essere un omaggio a Orosei, un piccolo gesto d'amore e di cura verso il proprio paese. Oltre a voler offrire un momento di incontro e di allegria ai loro compaesani, le ragazze vorrebbero promuovere una raccolta fondi da destinare alla messa in sicurezza del piazzale antistante la chiesa di San Giacomo, luogo frequentato da persone di tutte le età, e significativo per la vita di tutto il paese. Numerosi gli ospiti che animeranno la manifestazione del primo dicembre al Cineteatro Pitagora di Orosei.

Sul palco, cori vincitori di concorsi come il coro Sant’Austinu di Alà dei Sardi, il coro di Ruinas, il coro di Norbello, il gruppo folk Serra Ilighes di Sorradile, gruppo folk Santa Maria e Mare e il tenore Su Remediu di Orosei, si esibiranno poi coi loro canti Lina Podda, Maria Fara e Matteo Bucca, il Gruppo Teatrale di Orosei Umbras, i musicisti Giacomo Vardeu, Patrizio Mura, e ospiti speciali gli esilaranti “Pino e gli Anticorpi”. «I nostri ospiti – dice il maestro Daniela Contu – offrono le esibizione ad Orosei. E questo è un gesto enorme di altruismo verso una comunità che non è la loro! Quest’anno i padrini della serata saranno Anna Scancella e Gianni Buonfigli del gruppo Marmi Scancella/Buonfigli azienda che riveste un ruolo importantissimo nel settore lapideo, per l’intera isola e per tutto il territorio. Padrini speciali non solo per il lavoro che offrono a tante famiglie ma anche per altruismo che innumerevoli volte hanno dimostrato verso i cittadini di Orosei e non solo. Condurrà la serata Giuliano Marongiu , da sempre molto vicino alla comunità di Orosei». Durante la manifestazione saranno ringraziati gli sponsor che stanno dando la loro disponibilità per l'acquisto del materiale che servirà per l'opera e gli sponsor che offriranno la cena agli ospiti della serata. L’ingresso alla serata è libero. (n.mugg.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative