La Nuova Sardegna

Olbia

ex portuale 

Muore d’infarto nella sala d’aspetto del medico Nizzi

OLBIA. Si trovava dal medico quando si è improvvisamente accasciato, nella sala d’aspetto dell’ambulatorio di corso Umberto, in mezzo agli altri pazienti in fila. Giovanni Giua, che aveva 77 anni, è...

20 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si trovava dal medico quando si è improvvisamente accasciato, nella sala d’aspetto dell’ambulatorio di corso Umberto, in mezzo agli altri pazienti in fila. Giovanni Giua, che aveva 77 anni, è morto così, probabilmente a causa di un infarto.

È successo ieri mattina nell’ambulatorio medico del sindaco Settimo Nizzi, che di professione fa appunto il medico. Lo stesso sindaco ha provato a rianimare Giua attraverso il massaggio cardiaco, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare.

La notizia della morte del 77enne ha colpito tutta la città. Giovanni Giua, olbiese, era infatti molto conosciuto. Il suo soprannome era «Caldugghiina». Portuale in pensione, anche la compagnia Filippo Corridoni ha voluto ricordare il suo ex collega con un post pubblicato su Facebook, dove è stata anche postata la foto datata di una squadra di calcio formata da portuali e della quale faceva parte anche Giua. «In memoria dell’ex collega “Caldugghjina” – si legge nel post di facebook –. La Compagnia portuale Filippo Corridoni è vicina alla famiglia Giua per la scomparsa del caro Giovanni».

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative