La Nuova Sardegna

Olbia

i sindacati 

Cgil, Cisl e Uil passano al setaccio la Legge di bilancio

OLBIA. Cgil, Cisl e Uil della Gallura analizzano la Legge di bilancio per il 2019 attualmente in discussione in Parlamento e per la quale la Commissione europea ha aperto una procedura di infrazione...

24 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Cgil, Cisl e Uil della Gallura analizzano la Legge di bilancio per il 2019 attualmente in discussione in Parlamento e per la quale la Commissione europea ha aperto una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia per eccesivo ricorso al debito. L’appuntamento, aperto al pubblico, è fissato per sabato 1° dicembre, alle 10 nei locali della scuola superiore Ipia di Olbia. Le tre organizzazioni sindacali confederali passeranno al setaccio il testo della Legge di bilancio (l’ex Legge Finanziaria), composto da 108 articoli, indicando quali sono i punti critici per i lavoratori, le famiglie e le aziende e quali i punti che dovrebbero essere migliorati per avere maggiore equità e maggiore sviluppo.

In particolare, le segreterie di Cgil, Cisl e Uil spiegheranno quali possibili ricadute negative potrebbero avere alcuni provvedimenti – soprattutto quelli riguardanti la sanità, la scuola, il lavoro – per l’economia e la società della Gallura. I lavori dell’assemblea saranno aperti da Luisa Di Lorenzo, segretario generale della Cgil Gallura. Le conclusioni, invece, saranno affidate a Ignazio Ganga, della segreteria nazionale della Cisl.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative