La Nuova Sardegna

Olbia

Al Geovillage i nuovi campi dell’area calcio

Al Geovillage i nuovi campi dell’area calcio

Per l’inaugurazione si è disputato un torneo. Docche: «Ospiteremo il comitato paraolimpico»

25 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È nato il primo Torneo Geovillage. L’obiettivo è stato quello di festeggiare la nuovissima area calcio della struttura che punta all’eccellenza della parte sportiva, capace di ospitare società del calibro di Cagliari, Olbia ed Hermaea volley.

Si è così disputata ieri la prima edizione del Torneo Geovillage, dedicato alla nuovissima area e ideato appunto per festeggiare il completo restyling dei campi di calcio e calcetto a 5 e a 8. È stato un evento particolarmente ricco di appuntamenti, con la partecipazione di ben sei squadre. Una giornata tra sport e intrattenimento, con tanta musica e un ricco buffet. Infine le premiazioni e uno spazio completamente dedicato ai giochi per i più piccoli. Il Cagliari calcio per l’occasione è diventato lo sponsor tecnico della manifestazione, offrendo i kit ufficiali del torneo. Un grande appuntamento sportivo che ha visto tra gli ospiti anche l'Olbia calcio e l’ Hermaea Olbia. Al torneo di calcio a 5 ha partecipato anche una squadra delle vecchie glorie dell’Olbia. La serata è poi proseguita tra musica, buffet, intrattenimento ludico per i bimbi e premiazioni, con lo speaker Denny Lazzarino.

L’area del Geovillage è l'unica struttura in città ad offrire un campo da calcio a 8 e 3 campi da calcio a 5 in cui giocare anche in contemporanea. «Il rinnovo dei campi e dell’area calcio si è reso necessario per due ordini di motivi – spiega soddisfatto Fabio Docche, che è il general manager della maxi struttura sportiva –. In primo luogo ci consente di ospitare eventi internazionali del comitato paraolimpico, col quale abbiamo iniziato una importante collaborazione, con diversi eventi già confermati ed altri in fase di assegnazione nelle prossime settimane. In secondo luogo per garantire una continuità dei servizi sportivi di pubblica utilità, quali la scuola calcio dell’Olbia e tutte le altre attività sportive a livello giovanile».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative