La Nuova Sardegna

Olbia

Due nigeriani arrestati: trasportavano 112 grammi di coca

Due nigeriani arrestati: trasportavano 112 grammi di coca

Entrambi richiedenti asilo sono stati bloccati dopo lo sbarco dal traghetto dalle fiamme gialle di Olbia

26 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Guardia di finanza di Olbia ha fermato e tratto in arresto due nigeriani perché trovati in possesso di 112 grammi di eroina abilmen te occultati in 10 ovuli precedentemente ingeriti per il trasporto. L'operazione è andata a segno nella mattinata di ieri, 25 novembre, alla stazione di Olbia, con l’ausilio del cane antidroga Ober, uno dei pastori tedeschi in se rvizio al Gruppo di Olbia.

I due erano appena sbarcati dal traghetto proveniente da Civitavecchia e alla vista dei militari in divisa,  si defilavano cercando di allontanarsi velocemente. Insospettiti dall’atteggiamento nervoso e dalla segnalazione del cane antidroga, i militari decidevano di approfondire l’ ispezione appurando dalle banche dati in uso al Corpo che i due erano già stati fermati insieme ed erano in stretta correlazione tra loro.

Sottoposti all’esame radiografico all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, si appurava la presenza nell’intestino di uno dei due di 10 ovuli risultati successivamente contenere complessivi grammi 112 di eroina di ottima qualità che una volta tagliata, suddivisa in dosi ed immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 30.000 euro.

I due responsabili rispettivamente E. O. O. di anni 27, residente a Sassari da quattro anni e già espulso dal centro d’accoglienza sassarese per questioni collegate allo spaccio di stupefacenti e O.E. di an ni 24 residente a Torino dal 2011, entrambi richiedenti asilo, venivano tratti n arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania, accompagnati a Bancali.

 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative