La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

Colletta alimentare: il carico solidale raggiunge i 6000 chili

Colletta alimentare: il carico solidale raggiunge i 6000 chili

CALANGIANUS. La generosità non è in crisi. Lo attestano i 6000 chili (7,5% in più dello scorso anno) di alimentari raccolti nei supermercati e negozidi Calangianus, Tempio, Luras nel corso della 22^...

29 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. La generosità non è in crisi. Lo attestano i 6000 chili (7,5% in più dello scorso anno) di alimentari raccolti nei supermercati e negozidi Calangianus, Tempio, Luras nel corso della 22^ Colletta alimentare. Circa cento volontari si sono mobilitati e la risposta è stata davvero generosa. Una raccolta che ha colpito il cuore della gente e che ha evidenziato le difficoltà di molte persone nel vivere quotidiano. «Ma ciò che ha colpito - dice Mario, giovane studente- è che spesse volte chi prima si mostra scettico, lamentandosi delle proprie difficoltà, poi alla fine non manca di offrirci la sua busta». «Grazie davvero - dichiarano gli organizzatori – a chi è stato generoso a tutti i titolari dei vari empori, ai loro dipendenti e a coloro (casalinghe, pensionati, operai, soci Avis, ragazzi del post-cresima, amministratori comunali) che si sono messi a disposizionei patendo per ore non pochi disagi ma orgogliosi della pettorina gialla che indossavano».

Tra i volontari che, ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, si mettono a disposizione, ci sono anche le persone che consegnano i pacchi a famiglie o persone in difficoltà. «E’ stato un gesto di condivisione – dice una madre di tre figli - perché tocchi con mano urgenze che non possono lasciare indifferenti. E’ una esperienza che ti cambia nel profondo». (p.z.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative