La Nuova Sardegna

Olbia

Crescono le panchine arancioni in Gallura: il 15 dicembre anche Olbia avrà la sua

Crescono le panchine arancioni in Gallura: il 15 dicembre anche Olbia avrà la sua

Maria Grazia Molinas, presidente del club Soroptimist Gallura, ha anche ricordato che l’inaugurazione della “Stanza tutta per sé” è collegata alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza...

02 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Maria Grazia Molinas, presidente del club Soroptimist Gallura, ha anche ricordato che l’inaugurazione della “Stanza tutta per sé” è collegata alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne denominata “Orange The World 2018 – coloriamo di arancione la Gallura e inauguriamo una panchina arancione”, con la quale il Club Gallura ha mobilitato tutto il territorio gallurese alla lotta pacifica contro la violenza sulle donne. Municipi illuminati di arancione, vetrine allestite in arancione, adulti e bambini anche solo con un fiocco arancione come bracciale, per dire No alla violenza sulle donne. La prima panchina arancione in Sardegna è stata inaugurata a Golfo Aranci il 25 novembre; il 26 novembre è stata la volta di Arzachena. Il 10 toccherà a Telti e il 15 dicembre sarà Olbia, invece, a ospitare in piazza Regina Margherita una panchina arancione, simbolo di un posto occupato da una donna che ha subito violenza. E in questo caso tutti i palazzi che circondano la piazza, si llumineranno di arancione.

«L’obiettivo a lungo termine - ha ribadito Maria Grazia Molinas - è quello diinaugurare la panchina arancione in tutti i Comuni galluresi e, addirittura, in tutti i Comuni della Sardegna, in collaborazione con gli altri Club sardi del Soroptimist International. Durante l’inaugurazione delle panchine arancioni nelle città galluresi, il Club Gallura ha distribuito e distribuirà dei segnalibro, recanti informazioni utili sulla “Stanza tutta per sé”, proprio perché si tratta di un servizio a disposizione di tutta la Gallura».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative