La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Motocross, Gabriele Sanna si laurea campione

Motocross, Gabriele Sanna si laurea campione

ARZACHENA. Parliamo di un fenomeno, senza se e senza ma. Gabriele Sanna, 21 anni. Professione: vincitore di gare. Come nell’ultima sfida del Campionato regionale di motocross categoria Mx2, nella...

05 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Parliamo di un fenomeno, senza se e senza ma. Gabriele Sanna, 21 anni. Professione: vincitore di gare. Come nell’ultima sfida del Campionato regionale di motocross categoria Mx2, nella pista Surrau di Arzachena. A trionfare è stato lui, che è proprio arzachenese. Sanna ha potuto festeggiare con l’ennesimo successo, stavolta in terra natia, la vittoria finale dell’importante competizione. Un dominio assoluto: su undici gare del calendario, Gabriele Sanna le ha (stra)vinte tutte. E a motori spenti è riuscito a raggiungere un punteggio record di 4808 punti, staccando tutti gli avversari fermi a meno della metà. «L’ultima gara ha simboleggiato un finale di stagione strepitoso – esordisce lui –, perché sono riuscito a vincere davanti al pubblico di casa e battere anche alcuni forti piloti continentali. È stata l'ennesima dimostrazione di voler puntare a un livello sempre più alto».

Già, dopo un trionfo così eclatante è normale che l’asticella si alzi. Lo afferma lo stesso neo campione. «Il progetto è quello di correre per il campionato nazionale di motocross». Che ci sia del talento è fuori discussione. E lui sottolinea. «La stagione è andata tutta per il verso giusto, ho faticato tanto per allenarmi nel migliore dei modi e così sono riuscito ad arrivare alla vittoria».

’L'ultima tappa è stata la più emozionante di sicuro, ma facendo un passo indietro «mi sono reso conto realmente di essere il più forte nella gara di Villacidro, quando sono riuscito a spuntarla dopo continue bagarre con un avversario molto bravo come Paolo Azara». Tra i tanti piloti, tutti tra i venticinque e i trent’anni circa, a vincere, anzi dominare, ci ha pensato lui, il "piccolo" Gabriele Sanna. (p.a.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative