La Nuova Sardegna

Olbia

Auto contro pullman: due feriti, grave un 83enne

Auto contro pullman: due feriti, grave un 83enne

L’incidente è avvenuto nella strada statale Bassacutena-Palau, il traffico è stato deviato a Luogosanto

06 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Un uomo di 84 anni della Maddalena, Gaspare Murgia, è rimasto ferito in modo piuttosto grave ieri in tarda mattinata in seguito a un incidente stradale accaduto intorno alle 12.30, sulla statale 133 nel tratto che collega l’abitato di Bassacutena a Palau, esattamente a qualche chilometro dalla frazione tempiese. Secondo i rilievi dei carabinieri della compagnia di Tempio e dei vigili del fuoco di Arzachena, accorsi sul luogo dell’incidente, l’auto sulla quale viaggiava Murgia, una itilitaria Citroen C3 – con a bordo una ragazza 23enne straniera, Blessing Athumah, residente a Santa Teresa Gallura – per cause ancora in via di accertamento, entrava in collisione con un autobus di linea dell’Arst. Nell’urto, abbastanza violento, ad avere la peggio è stato l’anziano maddalenino per il quale il personale della medicalizzata del 118, intervenuta sul posto, disponeva l’immediato trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari, a causa delle sue condizioni che sono subito apparse piuttosto gravi.

Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Paolo Dettori Tempio, invece, la ragazze 23enne, che i medici hanno deciso di trattenere in osservazione per precauzione. Nessun problema invece per l’autista e per i passeggeri che viaggiavano a bordo del pullman dell’Arst. Per loro solo un grande spavento.

L’incidente, verificatosi in un tratto di carreggiata molto impegnativo, contrassegnato da curve e contro curve, ha causato anche il blocco del traffico, a quell’ora piuttosto intenso e che, per alcune ore è stato dirottato sulla direttrice per Luogosanto per consentire ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza la strada e liberare la carreggiata dai detriti lasciati dai mezzi incidentati.(a.m.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative