La Nuova Sardegna

Olbia

ALà DEI SARDI 

Nadale in carrera: 3 giorni di artigianato, musica e gastronomia

Nadale in carrera: 3 giorni di artigianato, musica e gastronomia

ALÀ DEI SARDI. E' tutto pronto per le manifestazioni natalizie alaesi messe in moto dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Le giornate clou saranno questo fine settimana con Nadale in Carrera,...

06 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALÀ DEI SARDI. E' tutto pronto per le manifestazioni natalizie alaesi messe in moto dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Le giornate clou saranno questo fine settimana con Nadale in Carrera, manifestazione di artigianato e gastronomia con diversi eventi collaterali. Si inizia sabato pomeriggio e sarà possibile visitare alcune “domos”. Di sera, invece, il Coro Sant’Austinu organizza, alle 19, nella chiesa parrocchiale, la settima edizione di “Isettende su Nadale”. Manifestazione per cori polifonici che prevede la partecipazione, oltre del coro locale, del Coro Mediana di Meana Sardo, del Coro Folk Ensemble di Olbia, del Coro Santa Rughe di Pattada e del Coro Polifonico Femminile Don Michele Satta di Benetutti. All'interno dell'evento sarà premiato il testo vincitore del 3° concorso di poesia in lingua sarda "Damus Boghe a sa Limba Sarda" organizzato dal medesimo sodalizio.

Domenica dalle 9, spazio all’artigianato e alla gastronomia con 42 domos aperte per l'occasione, con gusti e sapori locali, gli artigiani locali, i costumi tipici, sa murra sarda e sos contos de foghile degli anziani. Il tutto in un’atmosfera pre-natalizia dove il calore dei camini accesi, i palazzotti in granito e i murales faranno dae scenografia. Ad allietare la giornata, il tenore e il coro polifonico che metteranno in musica le poesie degli autori alaesi. Tra gli eventi collaterali è prevista la visita guidata a Sos Nuratolos con l’archeologa Paola Mancini, uno spazio dedicato al ricordo di Tonino Gaias e l’esibizione dei Merdules Betzos di Ottana e degli Sbandieratori di Iglesias. Ci sarà spazio anche per lo sport, a Nadale in Carrera: lunedì 10 dicembre è prevista una manifestazione sportiva di atletica e calcio con protagonisti i ragazzi e ragazze delle scuole di Alà, Buddusò e Pattada e in collaborazione con le società sportive locali. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative