La Nuova Sardegna

Olbia

IL CONCORSO 

“Coloriamo piazza Mercato”, vince il progetto “The flowers”

“Coloriamo piazza Mercato”, vince il progetto “The flowers”

OLBIA. Si è concluso “Coloriamo Piazza Mercato”, il concorso di idee per raccogliere i contributi per la rigenerazione e riqualificazione di questa importante piazza. Dopo un attento esame di tutti i...

07 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si è concluso “Coloriamo Piazza Mercato”, il concorso di idee per raccogliere i contributi per la rigenerazione e riqualificazione di questa importante piazza. Dopo un attento esame di tutti i progetti, la commissione giudicatrice, presieduta dal dirigente Davide Molinari e composta dall’architetto Sandra Deiana e dall’artista Nicola Filia, ha deliberato all’unanimità quale vincitore il progetto “The Flowers”, presentato dall’architetto Danilo Cutrupi, di Montalbano Elicona (Messina) al quale, come disciplinato dall’articolo. 9 del Bando, ha assegnato il premio previsto di 3mila euro.

«Siamo felici non solo che il concorso si sia concluso con un vincitore che ha presentato un bellissimo progetto, ma anche del successo dell’iniziativa, suggellata dalla folta partecipazione - afferma il sindaco Settimo Nizzi - Il concorso di idee si aggiunge agli interventi strutturali previsti ai parcheggi sotterranei e alla tettoia, che partiranno a breve. L’aspetto estetico della piazza accompagnerà elementi fondamentali per la fruizione della stessa: in questo modo garantiremo ad una delle aree più significative di Olbia il prestigio che merita».

Ventisei i progetti arrivati da diverse parti di Italia, 14 dei quali dalla Sardegna.

Una menzione speciale verrà assegnata da parte dell’amministrazione ad un giovanissimo partecipante, Manuel Esposito, 15 anni, di Loiri Porto San Paolo. La premiazione si svolgerà giovedì 13 dicembre alle 12,30 nella sala giunta.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative