Bortigiadas, aprono nuovi cantieri

In arrivo i fondi regionali per finire alcune opere e per la sicurezza il territorio

BORTIGIADAS. Anche il Comune di Bortigiadas, guidato dal primo cittadino Emiliano Deiana, risulta tra i destinatari dei finanziamenti della Regione Sardegna per opere di interesse locale. «La Regione Sardegna - spiega il sindaco Emiliano Deiana - ha pubblicato la graduatoria per il programma di spesa che consente la realizzazione, il completamento, la manutenzione straordinaria di opere pubbliche di interesse locale e per la messa in sicurezza del territorio».

Il Comune di Bortigiadas, dunque, risulta essere fra i soggetti beneficiari per il 2019, con un finanziamento totale di 150 mila euro per la realizzazione e la messa in sicurezza dell’ingresso del paese in direzione di Viddalba che consentirà la messa in sicurezza del costone e la contestuale riqualificazione urbana già iniziata in queste settimane. «Siamo stati finanziati come undicesimi a livello regionale - aggiunge Deiana - Aspettiamo, dunque, i conseguenti atti della Regione che consentiranno di avanzare con la programmazione dell’intervento». Il paese più piccolo della Gallura, inoltre, risulta essere il primo gallurese della lista dei Municipi che hanno ricevuto i finanziamenti da Cagliari. Prima di Bortigiadas, infatti, risultano in elenco Sant'Antioco (500 mila euro), Nurachi (300 mila euro), la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo (400 mila euro), Sorso (135 mila euro), Girasole 400), Santa Giusta
(330 mila euro), Provincia Sud Sardegna (600 mila euro), Borutta (450 mila euro), Bultei (135 mila euro), Castelsardo (345 mila euro). Il sindaco Emiliano Deiana ha dato notizia dei finanziamenti anche attraverso le pagine facebook sia del Comune che in quella personale. (s.d.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller