La Nuova Sardegna

Olbia

L'autorità portuale frena Jovanotti, a rischio il concertone dell'estate a Olbia

Dario Budroni
L'autorità portuale frena Jovanotti, a rischio il concertone dell'estate a Olbia

Il presidente Deiana: non si può fare, il 23 luglio siamo nel pieno della stagione. Preoccupata anche la Capitaneria: ci devono essere le condizioni di sicurezza

09 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L'idea è sicuramente suggestiva, ma non per la port authority. Massimo Deiana confessa di essere saltato sulla sedia quando ha letto sul giornale che il comune di Olbia, per ospitare il concerto di Jovanotti, ha deciso di realizzare una spiaggia artificiale al porto dell'Isola Bianca.

«Ho avuto un sussulto - afferma il presidente dell'Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna -. Il concerto è molto interessante per la città, io sono anche un fan di Jovanotti. Ma la vedo molto dura organizzare un qualcosa di simili dimensioni il 23 luglio, nel pieno della stagione turistica e nel bel mezzo di un porto come quello di Olbia».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.17545630:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17545630:1653503884/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

È un fulmine a ciel sereno. Anche perché ormai è tutto deciso. Il nome di Olbia è stato ufficialmente inserito tra le quindici tappe del tour «Jova beach party» e i biglietti sono in vendita da venerdì mattina. E se l'autorità portuale è decisamente perplessa, non si può dire diversamente della capitaneria di porto. Anche in questo caso ci sono seri dubbi sulla questione sicurezza. In ogni caso, adesso si proverà a mediare e a trovare una soluzione per non far saltare il concerto di Jovanotti.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative