La Nuova Sardegna

Olbia

porto san paolo 

Nuova vita per i campi di tennis e calcetto grazie ai fondi regionali

LOIRI. Il Comune intercetta un nuovo finanziamento regionale. Questa volta dedicato allo sport. Il progetto con cui l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Lai, ha partecipato al bando...

11 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LOIRI. Il Comune intercetta un nuovo finanziamento regionale. Questa volta dedicato allo sport. Il progetto con cui l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Lai, ha partecipato al bando regionale dedicato alla manutenzione delle strutture sportive ha scalato la graduatoria dei comuni sardi. E si è aggiudicato un finanziamento di 200mila euro. Le risorse saranno destinate al rifacimento dei due campetti, in disuso ormai da anni, all’interno del villaggio “I Fari”, a due passi dalla piscina comunale. Grazie ai soldi in arrivo dalla Regione, il Comune gli darà nuova vita risistemando il prato sintetico e mettendoli in sicurezza. Il progetto esecutivo è già stato approvato dalla giunta. Era uno dei requisiti per partecipare al bando e candidarsi per ottenere il finanziamento.

Con il nuovo anno gli uffici comunali procederanno a preparare la gara di appalto per poi dare in affidamento la realizzazione delle opere. Lo spazio del villaggio dei Fari assume così sempre più l’aspetto di una piccola cittadella sportiva. «Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a ottenere questo finanziamento – dichiara il sindaco Lai –. Con queste risorse possiamo proseguire nella riqualificazione di un’area sportiva importante per Porto San Paolo che a breve, oltre alla piscina comunale, verrà dotata di campi da calcetto e da tennis».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative