La Nuova Sardegna

Olbia

buona sanità 

Salvato paziente in fin di vita

OLBIA. La storia di Antonio Miglietta è di quelle che diventano notizia. Perché racconta un caso di buona, anzi di eccellente sanità in ben due ospedali. Il Giovanni Paolo II di Olbia e le cliniche...

12 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La storia di Antonio Miglietta è di quelle che diventano notizia. Perché racconta un caso di buona, anzi di eccellente sanità in ben due ospedali. Il Giovanni Paolo II di Olbia e le cliniche San Pietro di Sassari. Il signor Miglietta la sera del 5 novembre si sente male nella sua casa. Viene soccorso dagli operatori del 118. L’ambulanza interviene in tempi rapidissimi e veloce come una scheggia trasferisce l’uomo al Pronto soccorso del nosocomio olbiese. Le sue condizioni appaiono subito critiche. Miglietta viene ricoverato immediatamente in Chirurgia dove viene sottoposto a un’operazione. «Sono stati straordinari tutti – dichiara lui che si sente un miracolato –. Il dottor Pintus, i suoi collaboratori, medici, infermieri e tutto il reparto di Chirurgia». Ma il calvario dell’uomo, non si ferma a Olbia. Serve un altro intervento che però deve essere fatto a Sassari. Il paziente viene caricato di nuovo in ambulanza per raggiungere il capoluogo turritano e le cliniche San Pietro. Questa volta a eseguire l’operazione è il dottor Alberto Porcu. «Sono stati tutti meravigliosi – dice commosso Miglietta –. Sono vivo grazie a loro».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative