La Nuova Sardegna

Olbia

BORTIGIADAS 

Più contributi per le famiglie con bimbi piccoli

Più contributi per le famiglie con bimbi piccoli

BORTIGIADAS. Più fondi per le famiglie con figli tra 0 e 6 anni. E' quello che si prevede a Bortigiadas. Martedì mattina, infatti, la giunta comunale guidata Emiliano Deiana (che è anche presidente...

13 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Più fondi per le famiglie con figli tra 0 e 6 anni. E' quello che si prevede a Bortigiadas. Martedì mattina, infatti, la giunta comunale guidata Emiliano Deiana (che è anche presidente dell'Anci Sardegna) ha approvato tutti gli atti propedeutici e lo schema di bilancio comunale triennale 2019-2021.

Facendo ciò, si iconsentirà al consiglio comunale del paese, convocato per il prossimo 28 dicembre, di approvare lo strumento fondamentale del Comune nei termini di legge. «Un fatto che non è solamente tecnico, - commenta Emiliano Deiana, primo cittadino del paese più piccolo della Gallura -, ma relativo a una precisa scelta politica della giunta comunale che però non sarebbe stato possibile portare a compimento senza il lavoro di tutti gli uffici in particolare dell’ufficio comunale finanziario».

Nella seduta di martedì si è, inoltre, impostato il lavoro sulle ultime deliberazioni di fine anno che saranno formalizzate in una successiva seduta in particolare sull’aumento, rispetto al 2017, delle assegnazioni per i contributi alle famiglie con figli da 0 a 6 anni. Aumentano, dunque, i fondi stanziati in favore delle famiglie con figli piccoli. Una linea iniziata anni fa dall'amministrazione Deiana, sempre particolarmente attenta alle politiche familiari.

«"L'obiettivo di ridurre al minimo il periodo di "esercizio provvisorio" è stato raggiunto, ma ci sono tutte le condizioni per approvare il bilancio 2019 entro il 31 dicembre 2018».

Così disse il sindaco alla fine del mese di gennaio quando è stato approvato il bilancio di previsione.

I tempi, dunque, saranno rispettati. (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative