La Nuova Sardegna

Olbia

San Teodoro, musica per Capodanno: la star è Mannarino

di Pietro Rudellat
San Teodoro, musica per Capodanno: la star è Mannarino

Il cantautore protagonista del concerto del 31 dicembre Il sindaco: programma di qualità con un occhio al bilancio 

16 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Saranno gli eventi musicali ad animare le feste di fine anno a San Teodoro. Il programma è frutto del grande lavoro portato a compimento dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Mannironi. Attraverso l’impegno dell'intera amministrazione è stato possibile costruire un calendario di eventi mai realizzato in precedenza nel comune gallurese. In programma ci saranno tre serate consecutive destinate ai bambini, ai giovani e anche a un pubblico più esigente. La star del concertone di Capodanno sarà il cantautore Mannarino.

«In un comune che non fa pagare la tassa di soggiorno – dice il sindaco Mannironi – con grande intelligenza e con la massima attenzione al bilancio comunale, si è arrivati a realizzare un programma importante. Durante tutto l’anno abbiamo preferito puntare su iniziative più semplici, basate sul folclore, sulle tradizioni e sulla cultura della Sardegna, evitando di creare pericolose situazioni di concentrazione di migliaia di persone. Adesso, per la fine dell'anno intendiamo realizzare un calendario divertente per dare così ai nostri cittadini la possibilità di vivere qualche momento di distensione e allegria, in un clima di serenità». «Tutto questo – aggiunge Mannironi – dopo una positiva stagione turistica caratterizzata dalla ulteriore conferma di San Teodoro quale importante meta turistica a livello europeo».

Sarà interamente dedicata ai bambini, veri protagonisti delle feste di fine anno, la giornata inaugurale del 29 dicembre. Ad esibirsi saranno i Magic cartoons. Ci sarà tutta la magia del mondo di Walt Disney, una vera parata di tutti i personaggi più famosi nati dalla fantasia dell’artista creatore di Topolino. Sfileranno per le vie del paese accompagnati dalle più belle canzoni di Natale e dei film Disney, ricreando quelle atmosfere magiche che si possono vedere solo a Eurodisney di Parigi, in California o in Florida. Nella serata del 30 sarà invece la volta del duo Merk & Kremon, una coppia milanese emergente nel panorama della musica pop italiana, già inseriti tra i migliori dj del mondo. Protagonista della serata di Capodanno sarà invece Alessandro Mannarino, cantautore romano recente vincitore del Premio De Andrè alla carriera. Importante il suo tour in 20 città italiane denominato “L’impero crollerà” dove l’autore afferma che “tra le macerie della nostra società a salvarsi saranno solo quelli che sono abituati a vivere di vita”. Numerosi i concerti effettuati da Mannarino, in Italia, negli Stati Uniti e in Canada. Fra i riconoscimenti ricevuti c’è il Premio Pimi come miglior artista indipendente dell’anno, il Premio Amnesty international Italia 2015 per il miglior testo sui diritti umani. «Indubbiamente un artista di altissimo livello – conclude il sindaco – e con questi eventi l'amministrazione comunale vuole porgere ai cittadini e agli ospiti, i migliori auguri per il nuovo anno».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative