La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, in via Carducci allestita la casa di Babbo Natale

LA MADDALENA. Il gruppo teatrale “L’incantesimo”, in collaborazione con un gruppo di alunni del liceo delle scienze umane e della scuola media, hanno allestito ed inaugurato la casa di babbo Natale,...

20 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il gruppo teatrale “L’incantesimo”, in collaborazione con un gruppo di alunni del liceo delle scienze umane e della scuola media, hanno allestito ed inaugurato la casa di babbo Natale, presso il palazzo scolastico di Via Carducci.

L’allestimento risponde ai canoni tradizionali della leggenda ormai globale del vecchio Babbo natale che nella sua casa in mezzo alle nevi, è alle prese con letterine scritte dai bambini, pacchi regalo, giocattoli e caramelle. Signore dalla lunga barba bianca e senza età al lavoro per caricare la sua slitta prima di partire per la distribuzione dei regali porta a porta. Presso la casa è stato allestito un laboratorio nel quale i bambini, oltre a scrivere la loro letterina al simpatico nonnino che distribuisce doni, possono costruire delle semplici decorazioni per il loro albero di Natale con l’assistenza di educatori.

L’iniziativa è stata accolta con grande favore da molti bambini e dalle loro famiglie e continuerà nei giorni 20 e 21 dicembre . L’apertura della casa e del laboratorio è dalle ore 18.30 e va avanti fino alle 20. (a.n.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative