La Nuova Sardegna

Olbia

luogosanto 

Scuole, casa alloggio e campo sportivo: 3 nuovi finanziamenti

LUOGOSANTO. Durante la seduta del consiglio comunale di Luogosanto, che si è tenuta lunedì, è stata approvata l'ultima variazione al bilancio triennale di previsione 2018-2020 visto l'arrivo di tre...

21 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Durante la seduta del consiglio comunale di Luogosanto, che si è tenuta lunedì, è stata approvata l'ultima variazione al bilancio triennale di previsione 2018-2020 visto l'arrivo di tre finanziamenti. «Pertanto – dice il sindaco Agostino Pirredda – sono state apportate le dovute correzioni di entrata e di spesa». La variazione riguardava il campo sportivo Laccu e le scuole elementari. «Sono stati introitati 200mila euro della Regione Sardegna – spiega il sindaco – per i lavori di messa a norma e ampliamento degli spogliatoi del campo sportivo. Abbiamo introitato, inoltre, 125mila euro per un intervento di messa in sicurezza dello stabile delle scuole elementari da infiltrazioni d'acqua, in via Trieste». Inoltre, il sindaco ha informato che «sta per arrivare un nuovo finanziamento per la casa alloggio anziani. Ma, ovviamente, rientrerà nella programmazione 2019. Mentre è stato approvato il progetto di risistemazione di piazza Martino Cossu per la quale i lavori ammontano a circa 69mila euro. «Per il finanziamento per la casa di riposo – conclude il sindaco – per il momento, abbiamo la graduatoria provvisoria e noi siamo in una posizione, che in base alle risorse disponibili e alle integrazioni previste in finanziaria, ci dovrebbe portare con tranquillità al finanziamento. Andiamo fieri dell'ottenimento di questo finanziamento che permetterà di proseguire con gli interventi già effettuati negli ultimi anni per migliorare la struttura in termini di comfort e vivibilità per i pazienti e per gli operatori.(s.d.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative