La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

A Miriana Fogu e Selene Caruso le borse di studio Cherchi

A Miriana Fogu e Selene Caruso le borse di studio Cherchi

LA MADDALENA. Sono state consegnate le borse di studio offerte dai nipoti della professoressa Tonina Cherchi, ex preside della scuola media Garibaldi. A vincerle due ragazze del liceo delle scienze...

23 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Sono state consegnate le borse di studio offerte dai nipoti della professoressa Tonina Cherchi, ex preside della scuola media Garibaldi. A vincerle due ragazze del liceo delle scienze umane, scuola erede del tradizionale e storico Istituto magistrale. La dirigente scolastica del liceo, ora denominato Istituto di Istruzione superiore Garibaldi, ha voluto consegnare gli assegni nella sede dell’allora istituto magistrale, alla “colombaia”, come si diceva fino a qualche anno fa. L’edifizio è stato riaperto dopo una chiusura di almeno dieci anni e dopo lunghi lavori di sistemazione e messa in sicurezza.

Le alunne meritevoli che hanno ricevuto le borse di studio, consistenti in un assegno di 2.500 euro a testa, si sono distinte per merito all’esame di stato dell’anno scolastico passato e per volontà dei nipoti della Cherchi, che hanno fortemente promosso e sostenuto l’iniziativa, «sono libere di impegnare la cifra assegnata in azioni formative scelte liberamente, sfruttando un’opportunità sicuramente importante per il loro futuro». Le alunne che hanno visto ricevuto il premio come studentesse modello sono Miriana Fogu e Selene Caruso. Alla cerimonia era presente il presidente del Consiglio Roberto Ugazzi in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale insieme agli studenti del liceo delle scienze umane e del Liceo scientifico. (a.n.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative