La Nuova Sardegna

Olbia

Arrestati 3 ladri di Natale pronti a scassinare un bar

Arrestati 3 ladri di Natale pronti a scassinare un bar

I carabinieri di Loiri-Porto San Paolo hanno bloccato un olbiese e due buddusoini Nell’auto lasciata nel parcheggio sono stati trovati guanti, scalpelli e un flessibile

27 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LOIRI. Ladri di Natale. Un olbiese di 67 anni, G.M.E, e due giovani di Buddusò, uno di 22 anni, G.M. e uno di 38, G.A., sono stati arrestati dai carabinieri di Loiri Porto San Paolo in flagranza di reato. I tre erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati a un tentato furto aggravato in concorso. Secondo la ricostruzione dei militari i tre avrebbero approfittato della tranquillità della notte della Vigilia di Natale per pianificare un colpo in un bar-ristorante chiuso.

Durante uno dei tanti servizi straordinari di perlustrazione del territorio disposti per garantire una maggiore sicurezza dei cittadini durante il periodo delle feste, i carabinieri si erano insospettiti per la presenza di un’auto parcheggiata in prossimità di una spiaggia della costa di Porto San Paolo. La macchina era stata lasciata aperta e vuota. Non avendo trovato nessuno nelle vicinanze i militari hanno deciso di tenere sotto controllo il mezzo. L’intuizione si è rivelata giusta. Insieme ai colleghi della sezione Radiomobile del reparto territoriale di Olbia, arrivato sul posto in loro supporto, i militari hanno fermato tre persone. Con loro avevano guanti, un flessibile elettrico e degli scalpelli, strumenti necessari per forzare le serrature. Il successivo controllo della zona ha permesso ai carabinieri di rilevare il tentativo di effrazione in un vicino bar-ristorante, ovviamente chiuso in occasione della festa natalizia. Tutto il materiale utilizzato per mettere a segno il colpo è stato messo sotto sequestro. I tre sono stati portati nelle loro abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa del pronunciamento dell’autorità giudiziaria.

La presenza costante sul territorio dei carabinieri, in particolare nel periodo natalizio, funziona da deterrente ma anche come sentinella, come in questo caso.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative