La Nuova Sardegna

Olbia

Un campo di calcio per la parrocchia

Un campo di calcio per la parrocchia

Golfo Aranci, il nuovo impianto sportivo è stato inaugurato poco prima di Natale

29 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Babbo Natale regala un nuovo impianto sportivo nuovo di zecca a Golfo Aranci. Il taglio del nastro del nuovo campetto da calcio della parrocchia si è svolto alla vigilia delle festività natalizie, alla presenza del sindaco Giuseppe Fasolino, dell’amministrazione comunale, del parroco don Dario e di numerosi giovani e genitori che vedono in questo nuovo luogo di aggregazione una grande opportunità per il tempo libero e le attività sportive dei ragazzi.

«Era uno dei piccoli grandi obiettivi di questa amministrazione comunale – dichiara il sindaco Fasolino –, ci tenevo molto affinché si riuscisse a sistemare questo importante spazio sportivo per il nostro paese, molto frequentato dai giovani e funzionale anche alle attività socializzanti della parrocchia. Ora abbiamo un nuovo campetto dove i giovani possono riunirsi, giocare e stare insieme». «Una scelta – prosegue il sindaco Fasolino – che va oltre l’impegno economico messo in atto dall’amministrazione comunale. Si tratta di un’opera, infatti, che ritengo fondamentale per non disperdere il patrimonio educativo che la parrocchia quotidianamente porta avanti. Oggi si sta un po’ perdendo quel prezioso ruolo svolto dagli oratori come luoghi di aggregazione per i giovani e dove molte persone trascorrevano parte del loro tempo negli anni della crescita. Sono convinto – conclude il sindaco di Golfo Aranci – che il campetto della chiesa San Giuseppe possa diventare un ulteriore strumento educativo atto a formare persone rispettose delle regole coniugando l’attività religiosa con lo sport e il gioco, attività da sempre ad alto valore umano e socializzante».



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative