La Nuova Sardegna

Olbia

la tragedia 

Un cacciatore di Calangianus muore durante la battuta

Un cacciatore di Calangianus muore durante la battuta

TEMPIO. Drammatico fine anno per Tempio, Aggius, Calangianus e Luras nelle cui comunità, si vivrà l’attesa del nuovo anno con il lutto nel cuore. Ieri un cacciatore calangianese di 58 anni, Stefano...

31 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Drammatico fine anno per Tempio, Aggius, Calangianus e Luras nelle cui comunità, si vivrà l’attesa del nuovo anno con il lutto nel cuore. Ieri un cacciatore calangianese di 58 anni, Stefano Inzaina, operaio nel sugherificio Ganau, trapiantato a Luras dove ha sposato Antonella Careddu, sorella di Marisa Careddu, sindaco del piccolo centro, è stato stroncato da un infarto fulminante mentre con la sua compagnia era impegnata in un battuta di caccia al cinghiale in località Serra di Monti a qualche chilometro dal vecchio campo sportivo.

A nulla è valso il pronto intervento della medicalizzata di Tempio accorsa sul posto il cui personale medico ha tentato in tutti i modi di far ripartire un cuore ormai fermo. Dopo le formalità di rito svolte dai carabinieri della compagnia di Tempio, il magistrato di turno ha autorizzato la restituzione del cadavere alla famiglia. I funerali si svolgeranno oggi a Luras.

Non meno funesto e triste il fine anno a Tempio dove nel giro di pochi giorni sono stati celebrati ben sette funerali, l’ultimo dei quali, ieri pomeriggio, è stato quello di Massimiliano Deiana, 48 anni, stroncato da un infarto fulminante che lo ha colto nella sua abitazione in via Cagliari mentre era intento a fissare telefonicamente un appuntamento per andare a pesca con un amico. Dalla vigilia di Natale in poi sono venuti a mancare per malattia altre sei persone. Pietrina Serafino, Italo Achenza indimenticato insegnate di educazione fisica e grande sportivo, Gino Valentino ex pensionato “Standa”, Gigi Fenu (64 anni),ex agente della polizia carceraria e grande maratoneta, Cristina Sale ( 51anni) addetta alle pulizie del Paolo Dettori e Anna Pina Vasa, (57 anni) di Aggius professoressa molto stimata e amata a Tempio, deceduta improvvisamente. (a.m.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative