Sindaci riuniti per la nuova Provincia

Assemblea sulla proposta di legge che sarà discussa in consiglio regionale

OLBIA. I sindaci della Gallura in conclave per discutere sulla proposta di legge della nuova Provincia Gallura. La chiamata è arrivata mercoledì dal coordinatore della Conferenza territoriale, il sindaco di Padru Antonio Satta, e l’appuntamento è fissato a lunedì 7 gennaio. Cioè il giorno prima che la proposta di legge 405/A approdi in consiglio regionale.

La richiesta dell’istituzione della provincia del Nord est è da tempo rilanciata con forza dai sindaci del territorio. E la proposta di legge è chiusa nei cassetti della Regione dal 16 marzo del 2017, cioè da quando è stata depositata dai consiglieri firmatari: Giuseppe Meloni, Giuseppe Fasolino, Giovanni Satta e Pierfranco Zanchetta. Nel frattempo i sindaci non sono rimasti con le mani in mano. Si sono incontrati e hanno messo nero su bianco le intenzioni dell’intero territorio. Come? Sottoscrivendo un documento unitario in
favore dell’istituzione della nuova Provincia. Firme importanti che rappresentano la volontà delle comunità in cui sono stati eletti. Un modo per dire con forza che per i galluresi è una battaglia da vincere a tutti i costi. E lunedì, con tutta probabilità lo ribadiranno ancora una volta.

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community