SCUOLA 

Istituto Amsicora, doppio open day

Nelle sedi olbiesi e in quella di Oschiri si presenta l’offerta formativa

OLBIA. L’istituto di istruzione superiore “Amsicora” è pronto a presentare la propria offerta formativa. Due gli appuntamenti previsti: il primo è in programma a Oschiri lunedì pomeriggio (dalle 15 alle 19); il secondo, si terrà invece il giorno successivo 15 gennaio) nelle due sedi olbiesi dell’istituto, con lo stesso orario.

A Oschiri, nella sede di viale Stazione, si potranno visitare aule e laboratorio, mentre martedì saranno aperte alle visite le sedi dell'istituto tecnico e professionale di Olbia (via Emilia) e quella dell'istituto tecnico agrario di via Loiri. In particolare sarà presentata l'offerta formativa della scuola per il prossimo triennio, i nuovi corsi di istruzione tecnica che affiancano già dal corrente anno quelli tradizionali del professionale, nonché la collaborazione con le oltre cento aziende del territorio per l'alternanza scuola lavoro.

L’istituto, diretto dal dirigente scolastico Gianluca Corda, va oltre le date ufficiali dell’open day. Per agevolare gli alunni e i genitori che in quelle giornate potrebbero avere altri impegni, fa sapere che le porte saranno aperte anche tutti
i giovedì a partire dalle 14,30 e sino alle 17,30.

L’invito a conoscere quelle che sono le offerte formative della scuola e le opportunità lavorative, è rivolto a tutti gli studenti che stanno frequentando le classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio.

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare