La Maddalena, lectio magistralis del medico anestesista Susini

LA MADDALENA. Nella biblioteca del circolo ufficiali della Maddalena, il professor Giuseppe Susini ha tenuto una conferenza ai soci dell’università della terza età sul tema “Come respiriamo”. Si...

LA MADDALENA. Nella biblioteca del circolo ufficiali della Maddalena, il professor Giuseppe Susini ha tenuto una conferenza ai soci dell’università della terza età sul tema “Come respiriamo”. Si tratta di uno degli appuntamenti inseriti all’interno dell’anno accademico.

L’illustre medico, che appartiene ad una delle famiglie più note e antiche dell’isola, ha illustrato, in modo chiaro e discorsivo, i complicati meccanismi dell'apparato respiratorio raccogliendo l’attenzione dell’uditorio che, al termine dell’esposizione, lo ha calorosamente applaudito.

Il professor Susini è stato primario di Anestesia nelle cliniche di Sassari per diversi anni dove ha messo a disposizione di tutti la sua preparazione professionale maturata nell’università turritana. Si è poi trasferito a Milano con tutta la famiglia e ha collaborato, sempre nel ruolo di Anestesista,
al Niguarda, un ospedale di alto livello. La collaborazione del professor Susini con l’Ute continuerà nel futuro con altre due conferenze. Il riscontro avuto e l’interesse suscitato per argomenti scientifici spesso di non facile comprensione lo riporterà presto in cattedra. (a.n.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller