Bortigiadas, acqua non potabile una nuova ordinanza del sindaco

BORTIGIADAS. Ancora una volta l’acqua che sgorga dai rubinetti del Comune di Bortigiadas non è potabile. Il sindaco, e presidente dell’Anci Sardegna, Emiliano Deiana, qualche giorno fa ha emesso una...

BORTIGIADAS. Ancora una volta l’acqua che sgorga dai rubinetti del Comune di Bortigiadas non è potabile. Il sindaco, e presidente dell’Anci Sardegna, Emiliano Deiana, qualche giorno fa ha emesso una nuova ordinanza di divieto di consumo dell’acqua di rete.

Il documento, datato 12 febbraio 2019, precisa la situazione: «acque della rete idrica urbana di Bortigiadas temporaneamente non idonee per usi alimentari».

L’ordinanza è stata firmata dal primo cittadino in seguito a una comunicazione inviata in municipio dall’Ats Sardegna. Un documento che ha messo nero su bianco i risultati della analisi effettuate dopo alcuni rilevamenti sui campioni d’acqua prelevati in paese.

Pertanto, «l’acqua non potrà essere destinata al consumo umano – si
legge nell’ordinanza – se non dopo prolungata bollitura e ciò ad evitare ogni e qualsiasi forma di pericolo per la salute dei cittadini».

Il provvedimento resterà in vigore fino a quando i valori delle analisi della competente Assl non saranno rientrati nella norma. (s.d.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller