Aglientu 

Il borgo marinaro di Rena Majore si rifà il look

AGLIENTU. Aglientu si fa bella. Anzi, è Rena Majore (borgo marinaro) dello stesso Comune sul quale si posa la mano migliorativa del municipio retto da Antonio Tirotto. Ripartono, dunque, i cantieri...

AGLIENTU. Aglientu si fa bella. Anzi, è Rena Majore (borgo marinaro) dello stesso Comune sul quale si posa la mano migliorativa del municipio retto da Antonio Tirotto. Ripartono, dunque, i cantieri in previsione della stagione turistica e non solo. Come risaputo i Comuni che hanno parte del loro territorio in zone costiere non hanno il 31 dicembre come data di scadenza per tirare a lucido il proprio paese, bensì un ben più vicino 31 aprile. Concetto chiarissimo all’amministrazione Tirotto. «Ne siamo sempre consapevoli – spiega il primo cittadino – siamo entrati, dunque, a pieno regime nella programmazione delle opere pubbliche e della pianificazione degli interventi e servizi da avviare in tutto il nostro territorio. I lavori saranno eseguiti e conclusi prima dell’estate».

È partito, infatti, anche il rifacimento del look della piazzetta di Rena Majore. «In realtà – spiega meglio il sindaco Tirotto – l’opera, appaltata già prima dell’estate scorsa, è stata posticipata all’inizio di questo anno, proprio per non contrastare con lo svolgimento delle attività turistiche nel nostro amato borgo. Ad ogni modo i lavori sono iniziati con un primo stanziamento di circa 100 mila euro. Ora verranno completati i lavori con un ulteriore stanziamento che si aggira attorno ai 70 mila euro. Tutto come previsto, da poco, nel nuovo bilancio comunale per l’anno 2019».

Si tratta di una sistemazione totale della piazzetta che vedrà una nuova pavimentazione,
il rifacimento di alcuni gradoni, delle aiuole e una sistemazione generale dell’area. «Consegneremo agli abitanti di Rena Majore e ai turisti – conclude Tirotto – una piazza tutta nuova e bella, per ospitare tante iniziative di diverso genere per l’estate, ma non solo». (s.d.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community